giovedì, 25 Aprile, 2024
Motori

Tavares al GP Emilia Romagna alla guida della nuova Alfa Romeo Tonale

IMOLA (ITALPRESS) – In occasione del Gran Premio dell'Emilia Romagna del Mondiale di Formula Uno, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha raggiunto il circuito di Imola guidando Alfa Romeo Tonale, il primo suv compatto elettrificato che segna una vera e propria metamorfosi per il marchio. Con lui a bordo della vettura Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo. Oltre a provare in prima persona il nuovo modello Alfa Romeo, il top manager ha supportato con grande entusiasmo le monoposto C42 Alfa Romeo F1 Team ORLEN, guidate dai piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, impegnate nella stagione più avvincente degli ultimi anni. "Come perfetta illustrazione dello spirito competitivo che guida Stellantis ogni giorno, la F1 è uno straordinario laboratorio di innovazione in cui vengono testate le soluzioni più innovative con l'obiettivo finale di aumentare le prestazioni e l'affidabilità. Per noi, rappresenta un'incredibile opportunità per trasferire questo know-how unico sulle auto di produzione – dichiara Carlos Tavares, CEO di Stellantis -. L'esperienza di Alfa Romeo in F1 giocherà un ruolo chiave nell'evoluzione del marchio verso una nuova era di elettrificazione e connettività". La Formula Uno infatti è il laboratorio del cambiamento per eccellenza, pionieristica nella strategia dell'ibrido, all'avanguardia nella gestione dei big data, dell'intelligenza artificiale e nello sviluppo di software di ultima generazione. Sono territori strategici per Alfa Romeo. Prodotta nello stabilimento di Pomigliano, e già ordinabile nella versione "Edizione Speciale" hybrid da 130 cv, Alfa Romeo Tonale debutterà sul mercato a giugno. Il design è fedele al concept da cui prende origine. Tecnologia da primato e connettività sono ai massimi livelli con un sistema di infotainment completamente nuovo. Inoltre, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche esclusive per esaltare il proprio DNA ed offrire al cliente un'esperienza di guida tipica del marchio. – foto ufficio stampa Stellantis – (ITALPRESS). sat/com 24-Apr-22 15:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via progetto Jaguar Land Rover per una mobilità sostenibile

Romeo De Angelis

Euro Ncap, tutte a 5 stelle le “Best in Class” 2019

Redazione

A Jeep Avenger il premio “Small Bev” di Autovista Group Residual Value

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.