venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Governo, Speranza “La questione sociale è una bomba a orologeria”

ROMA (ITALPRESS) – "Considero positivo che il Governo italiano sia promotore dell'istituzione di un tetto al prezzo dell'energia da fissare a livello europeo. Ma se l'Europa non si muove non potremo restare a guardare. I provvedimenti per tutelare famiglie, lavoratori e imprese vanno presi ora. Senza paura di toccare anche gli extraprofitti come abbiamo parzialmente iniziato a fare". Lo ha detto il ministro della Salute e segretario di Articolo Uno Roberto Speranza nel corso del suo intervento al Congresso del partito. "Il tempo di farlo è ora che le persone non riescono a pagare bollette, che l'inflazione si mangia gli stipendi, che rischia di esplodere una nuova grande questione sociale – prosegue -. La questione sociale è una bomba a orologeria innescata sulle diseguaglianze. Disinnescarla è la nostra missione, il compito urgente che attende la politica e la sinistra". -foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). spf/sat/red 23-Apr-22 11:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.