domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Anche Malta invita Zelensky a intervenire in parlamento

Molto probabilmente Zelensky parlerà anche al Parlamento di Malta. Il ministro degli Esteri maltese Ian Borg lo ha invitato a intervenire in videocollegamento durante la presentazione della 14° legislatura prevista il 7 maggio in una telefonata con il suo omologo ucraino.

Dmytro Kuleba ha mostrato gratitudine per quanto sta facendo Malta con aiuti umanitari, interventi medici e l’accoglienza dei rifugiati ucraini. Durante la telefonata, Borg ha spiegato anche l’impegno di Malta per le sanzioni alla Russia. Ha anche parlato della questione dell’espulsione dei diplomatici russi in seguito alla dichiarazione della scorsa settimana: Malta, infatti, non espellerà alcun diplomatico russo ma invece congelerà la richiesta da parte russa di schierare più personale diplomatico a Malta.

Nella conversazione con Kuleba, Borg ha affermato che la sua controparte ha capito le motivazioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina: stiamo raggiungendo obiettivi nel Kursk. L’Ue stanzia 4,2 miliardi. Von der Leyen: “Siamo con Kiev”

Antonio Marvasi

“La Riforma Fiscale tra necessità ed aspettative” videoconferenza dell’Istituto Nazionale Tributaristi con esponenti di Governo e del Parlamento

Redazione

Le proposte al G7. Zelenskyj: truppe russe via a partire da Natale

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.