0

Tra Pasqua e il 25 aprile 15 milioni di vacanzieri

venerdì, 15 Aprile 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Saranno 15 milioni gli italiani e gli stranieri che nei ponti di aprile si metteranno in viaggio nel nostro Paese per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 5,5 miliardi. A prevederlo una indagine di CNA Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia.
Nei ponti di Pasqua e del 25 aprile dieci milioni di italiani si limiteranno a gite di una giornata o si recheranno in case di famiglia. Ma oltre cinque milioni di turisti sono intenzionati a pernottare in strutture ricettive perlomeno per una notte. E di questi più di un milione e mezzo saranno stranieri.
La media dei pernottamenti – secondo CNA Turismo e Commercio – è prevista tra le due e le tre notti per i vacanzieri italiani, tra le tre e le quattro notti per gli stranieri. I turisti provenienti dall’estero arriveranno in netta prevalenza dall’Europa continentale, dal Regno Unito, dagli Usa e dal Canada.
(ITALPRESS).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Potrebbero interessarti

Easyjet e Neos, da giugno voli in connessione dal Sud Italia

MILANO (ITALPRESS) – EasyJet e Neos hanno annunciato una collaborazione…

Turismo italiano: segnali di rallentamento durante le festività

Dopo due anni di crescita straordinaria, il mercato del turismo…