martedì, 13 Maggio, 2025
Società

Digitale, Colao “Siamo indietro per poca fibra ma miglioriamo”

“In Italia siamo indietro” perché “abbiamo meno fibra” ma “stiamo migliorando”. Così Vittorio Colao, ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, a Sky Tg 24. “Stiamo investendo in tre direzioni: infrastrutture, servizi e competenze – prosegue Colao –

Da questa settimana, abbiamo attivato anche la possibilità di donare del denaro alla causa ucraina per il sostegno dei rifugiati e di chi sta soffrendo con l’App Io. Abbiamo già digitalizzato i certificati, a partire dal mese prossimo si potrà cominciare a fare il cambio di residenza online, le notifiche digitali che partiranno tra aprile e luglio. A fine 2022 cominceremo a collegare tutti i database pubblici per permettere ai cittadini di avere un unico posto digitale dove trovare tutti i rapporti con la pubblica amministrazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italia e Grecia rilanciano l’asse mediterraneo: intesa su energia, migranti e innovazione

Chiara Catone

Conto alla rovescia per l’elezione del 267esimo Papa, Vescovo di Roma e Pastore Universale della Chiesa

Domenico Turano

Meloni: “L’obiettivo è realizzare l’intero programma del Centrodestra e tornare dagli elettori con i fatti compiuti”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.