0

Ucraina: il Governo al lavoro sull’accoglienza dei profughi

mercoledì, 16 Marzo 2022
1 minuto di lettura

Il Governo è al lavoro sulle misure per l’accoglienza e l’assistenza dei cittadini in arrivo dall’Ucraina.
Questa mattina si è svolta a Palazzo Chigi una riunione con i ministri dell’Interno Larmogese, dell’Economia e delle Finanze Franco, del Lavoro Orlando, coordinata dal sottosegretario alla presidenza Garofoli e a cui ha preso parte anche il capo dipartimento della Protezione civile Curcio. In base ai dati odierni, al momento sono 47.153 i cittadini ucraini arrivati in Italia, di cui 24.032 donne, 4.052 uomini e 19.069 minori.
L’assistenza sarà garantita attraverso la rete dei Centri di accoglienza straordinaria (Cas) e del Sistema di accoglienza e integrazione (Sai). Si tratta di due reti gestite dal ministero dell’Interno che di recente sono state aumentate rispettivamente di 5.000 e 3.000 unità; l’accoglienza diffusa, attraverso l’accoglienza presso famiglie e in appartamenti, gestita da Enti del Terzo Settore. Lo rende noto l’ufficio stampa di Palazzo Chigi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Conferenza stampa del Presidente del Consiglio. “L’Italia resti aperta. Il Governo va avanti. Serve ancora unità”

“Il Governo ha ancora voglia di lavorare insieme, va avanti…

L’invasione dell’Ucraina e il flop sovietico in Afghanistan

Il mondo sta guardando con terrore la campagna della Russia…