venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

GOVERNO, PER IL 50% DEGLI ITALIANI BISOGNEREBBE TORNARE AL VOTO

ROMA (ITALPRESS) – Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato ad Agora', su Rai3, dopo le elezioni in Umbria, per il 50% degli italiani si dovrebbe tornare al voto, mentre per il 38% degli elettori totali il Governo dovrebbe arrivare alla fine della legislatura. Il 9% degli elettori totali si esprime a favore dell'ipotesi di fare un altro Governo. Inoltre, per il 66% degli elettori del Movimento 5 Stelle in futuro il movimento deve "non allearsi con nessuno, a costo di non governare", per il 14% "allearsi di volta in volta con chi e' d'accordo con i punti del loro programma". Per l'8% degli elettori M5S bisogna "allearsi solo con il centrosinistra", e per il 6% "allearsi solo con la Lega". Alla domanda: "Il centrodestra dice che dopo il voto in Umbria il Governo e' delegittimato. E' d'accordo"? Gli intervistati totali si sono divisi a meta': il 46% ha risposto "si'" e il 46% "no". (ITALPRESS). ads/abr/red 31-Ott-19 09:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.