venerdì, 29 Marzo, 2024
Attualità

Autotrasporto settimana di agitazioni. Confagricoltura: situazione difficile, danni per i prodotti deperibili

Le proteste degli autotrasportatori per il costo del gasolio, e l’annuncio di sospensioni e blocchi dei trasporti, agita la Confagricoltura che chiede al ministro degli interni di porre attenzione verso le esigenze del settore agricolo e delle imprese che producono alimenti deperibili.

Trasporti, settimana cruciale

“Le agitazioni previste per i prossimi giorni del settore trasporto su gomma”, evidenzia il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, “oltre ai disagi più generali connessi alla movimentazione delle merci, determinerà difficoltà ancora più incisive in ordine allo spostamento e alla consegna dei prodotti agricoli deperibili alla distribuzione, alla consegna dei mangimi agli allevamenti e all’attività quotidiana di raccolta del latte”.

Appello al ministro

Giansanti, scrive al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, in merito alla situazione che si prospetta dall’inizio della settimana, con il fermo trasporti e la manifestazione del settore, annunciata per il 19 marzo.
Il presidente di Confagricoltura chiede al ministro Lamorgese particolare attenzione al tema, con l’auspicio che il Viminale “possa assicurare il regolare svolgimento delle attività, evitando un peggioramento della situazione”.

Associazioni preoccupate

Nei giorni scorsi Confagricoltura, insieme ad altre nove organizzazioni, aveva già sottoscritto un appello al Governo per manifestare la preoccupazione della filiera zootecnica in seguito all’annuncio delle agitazioni degli autotrasportatori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cuneo fiscale e Irap. Barrile (Confagricoltura): ridurre il costo del lavoro

Paolo Fruncillo

Le vignette di Alex

Alex Di Gregorio

Salario minimo. No delle Confederazioni artigiane: più tutele ai lavoratori con il contratto collettivo

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.