venerdì, 15 Novembre, 2024
Società

Sci alpino: Cdm. De Aliprandini guida pattuglia azzurra a Kranjska Gora

Sono otto gli azzurri convocati per il doppio appuntamento di gigante maschile di Coppa del Mondo sulla pista di Kranjska Gora, che precede le finali di Courchevel-Meribel. Sulla celebre Podkoren3 si disputeranno due gare sabato 12 marzo (ore 09.30 e 12.30 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport) e domenica 13 (ore 09.30 e 12.30) con Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Simon Maurberger.

L’Italia vanta quattro successi nella specialità sul pendio sloveno, l’ultimo dei quali è datato 1999 per merito di Patrick Holzer, preceduto dalle due affermazioni di Alberto Tomba (1995 e 1990) e di Sergio Bergamelli nel 1992. L’ultimo podio risale al 2009 con Max Blardone, terzo fra le porte larghe. Le due gare definiranno i partecipanti alle finali di specialità in Francia: sono attualmente qualificati, fra i 25 aventi diritto in gigante, De Aliprandini, quinto a 207 punti, e Giovanni Borsotti 24esimo a 36, mentre Tonetti è momentaneamente 28esimo ma con ancora possibilità di acciuffare l’ultimo posto utile.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano-Cortina, il Comitato propone lo sci alpino come disciplina

Paolo Fruncillo

Sci alpino: Hirscher torna ‘gigante’, Shiffrin bis in Super-G

Redazione

Brignone bronzo nella combinata, Italia a 16 medaglie

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.