giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

LA NAVE OCEAN VIKING CON 104 MIGRANTI E’ ARRIVATA A POZZALLO

POZZALLO (RAGUSA) (ITALPRESS) – E' finita dopo 11 giorni l'odissea per i 104 migranti della nave Ocean Viking che e' arrivata al porto di Pozzallo. A bordo ci sono anche 41 minori, anche se il dettaglio sui numeri si avra' al termine della procedura di identificazione. I migranti provengono per la maggior parte da Costa d'Avorio, Mali, Bangladesh, Nigeria, Sudan, Guinea e Camerun. Ieri e' arrivato l'ok da parte del Viminale che ha anche comunicato la positiva chiusura della procedura di ricollocazione in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. Francia e Germania, in particolare, accoglieranno 70 migranti. "Per le navi delle ONG straniere cariche di immigrati ricomincia la pacchia – ha invece commentato il leader della Lega ed ex ministro dell'Interno Matteo Salvini – sindaci e governatori della Lega diranno di NO ad ogni nuovo arrivo di clandestini". (ITALPRESS). pc/red 30-Ott-19 09:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.