venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

I MIGRANTI DELLA OCEAN VIKING SBARCHERANNO A POZZALLO

ROMA (ITALPRESS) – La Ocean Viking sbarchera' a Pozzallo. Lo fa sapere il Viminale. "Con riguardo ai migranti che sono a bordo della Ocean Vicking – si legge in una nota del Ministero – si e' appena conclusa la procedura di ricollocazione degli stessi in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. Francia e Germania, in particolare, accoglieranno 70 migranti. A questo punto e' stato individuato in Pozzallo il porto di sbarco". "Ennesima calata di braghe del governo italiano – commenta il leader della Lega Matteo Salvini – ennesimo favore a una ONG (stavolta francese, su nave norvegese) che incoraggia gli scafisti a continuare i loro traffici. Dall'inizio del mese a oggi il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha fatto registrare 1.854 arrivi di immigrati contro i 1.007 di tutto ottobre 2018, a settembre 2019 ben 2.498 sbarchi contro i 947 di settembre 2018". (ITALPRESS). mgg/com 29-Ott-19 15:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.