giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

CONTE E BONAFEDE ALL’INAUGURAZIONE DEL CONGRESSO NAZIONALE DEL NOTARIATO

FIRENZE (ITALPRESS) – Il 54° Congresso Nazionale del Notariato dal titolo "La legalita' al centro: crescere nel rispetto della legge" si terra' dal 7 al 9 novembre 2019 a Firenze. Alla cerimonia inaugurale – che avra' luogo giovedi' 7 novembre dalle 15.00 alle 18.30 presso il Teatro del Maggio Fiorentino – interverranno il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, il Vice presidente del CSM, David Ermini, il sindaco di Firenze, Dario Nardella e i rappresentanti istituzionali del Notariato, il Presidente del Consiglio Nazionale Cesare Felice Giuliani e il Presidente della Cassa Giambattista Nardone. Al centro dei lavori congressuali, che si svolgeranno presso la Fortezza da Basso l'8 e il 9 novembre, le due tavole rotonde "La legalita' come garanzia del sistema paese" a cui parteciperanno Federico Cafiero de Raho – Procuratore Nazionale Antimafia, Giovanni Salvi – Procuratore Generale di Roma, Gennaro Vecchione – Direttore Generale DIS, Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza e Cesare Felice Giuliani – Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato. Il secondo confronto dal titolo "Semplificare vigilando: proposte per un Paese che cresce nel rispetto della legge" vedra' la partecipazione di Maria Elena Boschi – Commissione Bilancio della Camera dei Deputati (IV), Andrea Giorgis – Sottosegretario di Stato per la Giustizia (PD), Pietro Grasso – Commissione Giustizia del Senato (LeU), Andrea Mandelli – Commissione Bilancio Camera dei Deputati, FI, Emanuele Pellegrini – Commissione Giustizia del Senato, Lega; Marco Osnato – Commissione parlamentare per l'attuazione del Federalismo fiscale della Camera dei Deputati (FdI), Alessandra Riccardi – Commissione Giustizia del Senato (M5S), moderati da Giulio Biino, Consigliere nazionale del Notariato con delega alla Comunicazione. (ITALPRESS). mgg/com 28-Ott-19 21:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.