domenica, 11 Maggio, 2025
Attualità

Tennis: Atp. A fine maggio super Challenger da 125mila dollari a Forlì

Cinque tornei Challenger Atp in due mesi hanno trasformato la città di Forlì nella “Tennis City” d’Europa di inizio 2022. La lunga serie di appuntamenti indoor al TC Villa Carpena, aperta il 2 gennaio scorso e chiusa solo il 27 febbraio, ha ottenuto numeri impressionanti sia a livello tecnico sia a livello organizzativo.

In queste settimane di gare sono stati disputati 320 incontri, con oltre 300 tennisti professionisti in gara, con un movimento di oltre mille addetti ai lavori, tra coach, manager e tecnici e migliaia di presenze degli appassionati nei vari Challenger romagnoli.

Non solo, Forlì nei primi due mesi del 2022 si è dimostrata la città europea che ha ospitato più Tennis internazionale, portando l’Italia al primo posto tra le Nazioni organizzatrici. Un dato su tutti: in Europa l’Italia con Forlì ha ospitato fin qui 5 Challenger Atp, con un montepremi totale di oltre 220mila euro, mentre 3 ne sono stati disputati in Francia e ancora nessuno nelle altre nazioni europee.

Forlì non si ferma qui, però. A fine maggio all’aperto e su terra battuta arriverà un super Challenger Atp da 125mila euro sempre al TC Villa Carpena.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La natura come soggetto di diritti: la rivoluzione della personalità giuridica degli elementi naturali

Matilde Marvasi

Il 75% degli studenti usa l’Intelligenza Artificiale per fare i compiti

Anna Garofalo

Trump preme per tregua a Gaza: “Riconoscerà lo Stato di Palestina”. Il Presidente Usa dal 13 maggio in visita in Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.