giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Von der Leyen: “Faremo pagare costi massicci, mai visti alla Russia”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Le truppe russe stanno in maniera barbara uccidendo persone innocenti. Il mondo intero sta nello stesso tempo assistendo alla resistenza coraggiosa e risoluta della popolazione ucraina agli assalti a Kiev e altre città". Lo ha detto in un discorso video Ursula von del Leayen, Presidente della Commissione Europea. "Abbiamo deciso di fare pagare costi massicci e mai visti alla Russia, che la isoleranno sul fronte internazionale" ha rimarcato in maniera decisa. "Ho sentito telefonicamente il presidente americano Biden, il presidente francese Macron, il cancelliere Scholz, il premier italiano Draghi, il primo ministro canadese e il primo ministro britannico Johnson e abbiamo deciso una risposta internazionale significativa per isolare e impossibilitare i finanziamenti alla macchina di Putin. Il primo passo sarà che un certo numero di banche saranno rimosse dal sistema SWIFT che saranno disconnesse dal sistema finanziario internazionale. Tagliare fuori della banche per impedire le transazioni internazioneli bloccando le esportazioni e le importazioni" ha aggiunto la von der Leyen. "Fermeremo Putin per impedire che aumenti il suo arsenale di guerra bloccheremo gli asset in alcune banche centrali per rendere impossibile liquidare questi asset. Lavoreremo per impedire agli oligarchi russi l'uso di questi asset finanziari che impediranno a Putin di finanziare la sua guerra e questo avrà anche un grande impatto sull'economia russa. Quello che sta facendo Putin è distruggere il futuro del suo stesso paese". (ITALPRESS). tvi/red 26-Feb-22 23:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.