sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Il Sassuolo fa festa al 94′, Fiorentina battuta 2-1

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – La prima rete in viola di Cabral non basta ad una Fiorentina in 10 per evitare uno stop pesante in chiave Europa. Il Sassuolo batte i viola 2-1 con un gol all'ultimo istante di Defrel e torna a vincere in casa dopo quattro turni a secco. Al Mapei si sfidano due delle quattro squadre di Serie A con la migliore percentuale media di possesso palla in stagione. Nella prima frazione di gioco la Fiorentina vince il confronto del possesso (55%), ma sono i neroverdi a chiudere in vantaggio al 45'. Fa tutto Hamed Traore che al 19' salta due difensori viola e con il destro manda il pallone nell'angolino dove Dragowski (preferito a Terracciano) non può arrivare. Nelle ultime tre partite l'ivoriano, tra gol e assist, ha partecipato a quattro reti dei neroverdi. Al 39' l'ex Empoli sfiora anche il raddoppio: Maxime Lopez crossa in area, Traore anticipa Odriozola ma di testa scheggia solo la traversa. La Fiorentina non sta a guardare. Nel finale di tempo le due occasioni più nitide sono tutte di Ikone ma in entrambi i casi sui tiri a botta sicura dell'ex Lille c'è un intervento prodigioso di Consigli. Ma Ikone resta il più ispirato dei viola anche a inizio ripresa: al 51' assist splendido per Piatek che salta Consigli ma non riesce a concludere a rete. Al 60' Italiano corre ai ripari con un triplo cambio: fuori Piatek, Maleh e Sottil; dentro Cabral, Bonaventura e Saponara. L'occasione del pareggio però ce l'ha Castrovilli che al 69' anticipa di testa Kyriakopoulos e sfiora il palo alla destra del portiere. Nel finale Bonaventura esagera con le proteste per un fallo fischiato e riceve il rosso diretto. Ma la Fiorentina riesce a pareggiare con i nuovi entrati: Saponara crossa, Cabral in spaccata esulta per la prima volta in maglia viola. Ma la beffa è dietro l'angolo: al 95' Berardi inventa col cross, Martinez Quarta scivola e Defrel deposita in rete il pallone dei tre punti. (ITALPRESS). spf/pal/red 26-Feb-22 22:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.