martedì, 16 Aprile, 2024
News Italpress

IN UMBRIA CONTE TRA ELEZIONI E MANOVRA ECONOMICA

ROMA (ITALPRESS) – Ufficialmente a Narni si parla di "incontro con la stampa sulla manovra economica", ma a vedere e sentire i leader del governo giallo-rosso insieme sul palco dell'auditorium San Domenico, il sospetto che sia stato un appuntamento di campagna elettorale viene. La smentita, comunque, arriva da parte del premir Giuseppe Conte: "tutti mi chiedono se il presidente del Consiglio sta facendo campagna elettorale in Umbria, io rispondo che se avessi fatto campagna elettorale sarei dovuto stare qui tutti i giorni a guardare i cittadini umbri negli occhi, a confrontarmi con loro. Io porto rispetto ai cittadini, non sto facendo campagna elettorale, sono qui perche' tengo a offrire una mia testimonianza nella consapevolezza che non si votera' per il governo, ma e' in atto un esperimento interessante: Bianconi puo' fare bene per questa regione". Assente il leader di Italia Viva Matteo Renzi, il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, il ministro degli Esteri e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il premier Conte, hanno illustrato nella cittadina umbra, a due giorni dal voto regionale, la manovra economica. Per esperimento interessante si intende l'alleanza tra Pd, M5S e Leu: "una sfida che anche a livello nazionale richiede del tempo, con una manovra economica non si puo' realizzare un progetto politico, ma iniziamo a perseguire alcuni obiettivi che abbiamo nel nostro progetto politico che richiede piena coesione", ha aggiunto il premier. Poi, parlando di manovra economica, ha sottolineato: "sono molto orgoglioso, abbiamo gia' afferrato degli obiettivi precisi, non introduce nuove tasse, e' fortemente redistributiva. Abbiamo un piano antievasione garbato ma determinato, a cui teniamo molto; vogliamo convincere tutti che conviene essere onesti, e poi dobbiamo ridurre la burocrazia". (ITALPRESS). ror/ads/red 25-Ott-19 14:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.