mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Attualità

Brignone bronzo nella combinata, Italia a 16 medaglie

Lo sci alpino regala all’Italia la 16esima medaglia ai Giochi Invernali di Pechino 2022. Nella combinata femminile sulla pista di Yanqing, Federica Brignone conquista il bronzo, alle spalle delle due svizzere Michelle Gisin, che conferma il titolo conquistato quattro anni fa, e Wendy Holdener.

Per quanto riguarda le altre azzurre, fuori nella manche di discesa Elena Curtoni, slalom fatale per Nicol Delago e Marta Bassino. Male anche Mikaela Shiffrin, quinta a metà gara e poi fuori fra i pali stretti. Per la 31enne valdostana si tratta della terza medaglia olimpica in carriera dopo le due in gigante, bronzo a Pyeongchang 2018 e argento lo scorso 7 febbraio.

“Straordinaria Federica! Una prova spettacolare in una gara difficilissima. Una medaglia fortissimamente voluta e cercata. Fede ha dimostrato di essere una sciatrice clamorosamente completa. E non è finita. Ora testa e cuore al Team Event di sabato dove la Brignone con gli altri azzurri può veramente, e ancora una volta, fare la differenza” il commento del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tamberi bronzo nell’alto ai Mondiali indoor di Belgrado

Angelica Bianco

Pechino 2022: in 4k con Eurosport solo su Timvision oltre 1200 ore live in 19 giorni di competizione

Redazione

A Roma il Fair Play for Peace Efpm Congress 2022

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.