venerdì, 19 Aprile, 2024
Economia

Equitalia Giustizia-Ungdcec, al via la collaborazione

Equitalia Giustizia SpA, società giovane e dinamica, interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e in house del Ministero della Giustizia, da sempre con uno sguardo rivolto al futuro, punta sui giovani, come i dottori commercialisti e gli esperti contabili dell’Ungdcec, avviando con gli stessi una collaborazione, al fine di creare sinergie con il mondo dei professionisti e gestire ancor più proficuamente le delicate attività del Fondo Unico Giustizia e dei crediti di giustizia.

“Siamo felici che Equitalia Giustizia abbia aperto ai professionisti dopo il proficuo incontro tra il sottoscritto e l’amministratore delegato Paolo Bernardini”, afferma Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili.

“Occorre istituire subito un tavolo di confronto su tematiche di interesse comune. Siamo inoltre soddisfatti, perché i commercialisti, già figura chiave nel settore economico – aggiunge -, possono così validamente contribuire anche in questo settore strategico per il Paese”.

L’Ad di Equitalia Giustizia, Bernardini, evidenzia come “i giovani dottori commercialisti ed Equitalia Giustizia hanno raccolto la sfida per soluzioni innovative nell’ambito dei servizi alla Giustizia. Lavoreremo in piena sintonia per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, cercando di individuare e realizzare progetti di sviluppo attraverso l’interscambio di conoscenze ed esperienze”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giustizia: accordo Italia-San Marino per le misure di comunità

Emanuela Antonacci

Previdenza, Cnpr Forum: “Piena autonomia alle Casse professionali”

Redazione

Responsabilità sociale, Padula: “Un premio per le imprese campane virtuose”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.