giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Pnrr: asili nido, “messi a bando 3 mld su 4,6”

“Per quanto riguarda gli asili nido sono stati messi a bando 3 miliardi sui 4,6miliardi totali previsti dal Pnrr.
Di questi 3 miliardi, 2,4miliardi sono destinati alla fascia d’età 0-2 anni e la quota destinata al Mezzogiorno si attesta al 55% del totale. 600milioni sono invece destinati alla fascia d’età 3-5 anni e la quota per il Mezzogiorno è del 40% del totale. Per il tempo pieno sono stati messi a bando 400 milioni di euro, dei quali il 57,68% va al Mezzogiorno. Per quanto riguarda le infrastrutture per lo sport, dei 300 milioni di euro messi a bando, il 54,9% è destinato al Mezzogiorno. Con il Pnrr costruiamo le infrastrutture e con la legge di bilancio le trasformiamo in servizi”. Così la ministra per il Sud e la coesione territoriale, Maria Rosaria Carfagna, nel corso dell’audizione in Commissione Bilancio nell’ambito dell’esame della Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Liguria Preziosa”, la restart della Regione passa per i parchi

Angelica Bianco

La gestione delle opere del Pnrr. Patto sindacati e Anci. Sbarra (Cisl): governance e sinergie territoriali per accelerare le opere

Gianmarco Catone

Scuola: Roma città metropolitana, al via bandi per l’adeguamento sismico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.