venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Centrodestra, Tajani: “Basta polemiche, serve un salto di qualità”

ROMA (ITALPRESS) – "Il centrodestra deve fare un salto di qualita' e diventare protagonista della modernizzazione del Paese. Basta con le polemiche e i temi che appassionano solo il palazzo. I nostri valori non cambiano, al centro mettiamo sempre la persona, ma il mondo va avanti. Le bollette dell'energia aumentano. Le aziende italiane del settore agroalimentare non riescono a trovare giovani tecnicamente preparati. Noi che risposte diamo a questi problemi? E' questo che deve chiedersi il centrodestra, se nel 2023 vuole vincere e governare". Così, in un'intervista a Libero, il vicepresidente di Forza Italia e del Ppe Antonio Tajani. Il centrodestra esiste ancora "perche' c'e' il popolo di centrodestra. Il centrodestra politico deve essere trasformato, aggiornato e rafforzato, e non si puo' certo dire che sia un monolite. Ma con l'attuale legge elettorale non puo' non esserci", aggiunge. Per Tajani "se il centrodestra vuole ottenere i suoi obiettivi, serve stabilita'. E' il motivo per cui noi e la Lega abbiamo votato per Mattarella: la stabilita'". Quanto ai rapporti con Giorgia Meloni, "quelli personali, buoni come sempre. Quelli politici ci vedono ovviamente divisi: noi siamo al governo, loro all'opposizione, certe tensioni sono inevitabili". Pero' tra un anno si vota e i toni all'interno della coalizione non sono mai stati cosi' duri: "E' chiaro che il centrodestra, se vuole vincere le elezioni, deve trovare una sintesi. Per questo Forza Italia sta evitando di fare polemiche, concentrandosi sulla soluzione dei problemi di famiglie e imprese. Sappiamo che si puo' andare al governo solo se il centro del centrodestra, quello che rappresenta in Italia il Ppe, riesce a raccogliere tanti consensi da permettere alla coalizione di vincere e risultare credibile a livello internazionale", ha concluso Tajani. (ITALPRESS). ads/c/r 07-Feb-22 08:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.