martedì, 7 Maggio, 2024
News Italpress

Quirinale, Salvini: “Qualcuno nel centrodestra ha tradito”

ROMA (ITALPRESS) – "La battaglia del Quirinale è durata una settimana, qualcuno del centrodestra è sparito e ha tradito. Sono mancati decine di voti di Forza Italia e Coraggio Italia per eleggere una donna, era un mio impegno e sarebbe stato un bellissimo segnale". Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, a Radio24. "Belloni? Non è vero che l'ho incontrata. I miei numerosi tentativi, a volte in solitaria, li rivendico con orgoglio. Sono stati uno per uno bocciati e sabotati dagli altri, vista l'aria che tirava ho detto di chiedere a Mattarella di rimanere altrimenti con un Parlamento così diviso non si va lontani", ha aggiunto. Quanto alla situazione del centrodestra, Salvini ha spiegato: "Chi saranno i miei compagni di percorso? Tutti coloro che si sentono alternativi alla sinistra, non escludo nessuno. Preferisco il gioco di squadra a quello dei singoli. Il centrodestra ha giocato con i singoli in questi mesi e ha perso prima le amministrative e poi non ha fatto bella figura nell'elezione del presidente della Repubblica. Voglio un'Italia che si fonda sui sì e sulla comunità ed è questo il centrodestra che ci sarà, perché è maggioranza del Paese. Molti – aggiunge – sono arrabbiati, ma c'è un anno di tempo per dimostrare di che pasta siamo fatti. Il centrodestra è culturalmente ed economicamente maggioranza, ora sta a noi restituire orgoglio e compattezza e non li restituisci con Renzi e Mastella". (ITALPRESS). spf/ads/red 06-Feb-22 10:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.