0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Olimpiadi Pechino 2022, come arrivare in Cina nell’era della pandemia

martedì, 1 Febbraio 2022
1 minuto di lettura



Benvenuti a Pechino per le Olimpiadi invernali 2022, ma per arrivarci c’è tanta strada da percorrere. A partire dalla preparazione nelle settimane precedenti fino ai due tamponi da fare e mandare in Cina 72 ore prima della partenza. In aeroporto prima della partenza si arriva con molto anticipo, la procedura burocratica da espletare è lunga, servono due ok da Pechino prima dell’imbarco. Ad attendere i passeggeri, hostess e steward sono vestiti come i medici in reparto covid e l’assistenza ai fortunati che volano per Pechino consiste nel lasciare sul sedile un sacchetto pieno di prelibatezze da gustare durante il volo. All’arrivo in Cina la scena si ripete, tutto il personale nell’aerostazione indossa tuta total body anti covid, accoglie velocemente i viaggiatori, sottoposti ad altro tampone prima di essere accompagnati in hotel dove attenderanno l’esito. Solo dopo potranno intromettersi nella bolla olimpica iniziando così la loro avventura, che andrà avanti solo se il tampone giornaliero sarà negativo. L’Olimpiade è servita!
gm/

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aeroporto Catania, Torrisi “Grande sfida ricostruzione Terminal B”

CATANIA (ITALPRESS) – “C’è grande soddisfazione per avere tagliato un…

Aree Marine Protette, Italia e Malta tirano somme del progetto AMPPA

PALERMO (ITALPRESS) – Coniugare conservazione della biodiversità del mare e…