0

Poste: emesso francobollo celebrativo Cattedrale di Cosenza

domenica, 30 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

Viene emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cosenza, nell’VIII centenario della consacrazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Lo riferisce Poste Italiane.
Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini.
La vignetta riproduce la facciata della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cosenza consacrata nel 1222.
Completano il francobollo le legende “Cattedrale di Cosenza” e “VIII centenario della consacrazione”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Cosenza veneto.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Inflazione: al via la card per i beni alimentari a sostegno delle famiglie in difficoltà

500 milioni a sostegno delle famiglie più bisognose per contrastare…

Poste, servizio garantito con rispetto della tutela della salute

Poste Italiane, in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, comunica che…