I Fugees hanno completamente cancellato il reunion tour che avevano annunciato lo scorso anno. Il gruppo, il cui album del 1996 “The Score” è ora considerato un classico della discografia hip-hop, già nello scorso ottobre aveva posticipato le date precedentemente annunciate affermando che presto sarebbero stati confermati nuovi concerti; ora, invece, l’annullamento dell’intero tour che avrebbe dovuto festeggiare il venticinquesimo anniversario di “The Score”.
“Il nostro anniversary tour non avrà luogo”, ha riferito in una nota il gruppo statunitense composto da Wyclef Jean, Pras Michel e Lauryn Hill. “La perdurante pandemia ha reso difficili le condizioni per i tour, e vogliamo essere certi che i nostri fan e noi stessi rimangano in salute e in sicurezza”.
La nota fa anche intendere che sarebbero emersi problemi interni alla formazione, come peraltro già avvenuto in passato: “Ci rendiamo conto che potrebbe non essere il momento per rivisitare questo lavoro del passato”. I Fugees avevano tenuta una sola data “pop up” a sorpresa, lo scorso 22 settembre a New York.