giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

DROGA: STRONCATO TRAFFICO ITALIA-SPAGNA, 18 MISURE CAUTELARI

BOLOGNA (ITALPRESS) – Operazione in corso da parte di 200 Carabinieri, con l'impiego di unita' cinofile ed elicotteri. Disarticolata un'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga, con l'esecuzione di 18 misure cautelari e numerose perquisizioni, che hanno interessato non soltanto il territorio nazionale, in particolare le province di Bologna, Rimini, Ferrara, Ravenna, Modena, Vercelli, Terni e Matera, ma anche Barcellona in Spagna e Valona in Albania. Sequestrati oltre 130 chili di sostanze stupefacenti. Le indagini, sviluppate dalla Compagnia Carabinieri di Borgo Panigale e coordinate dalla Procura di Bologna, hanno fatto emergere l'operativita' di una radicata associazione criminale, costituita da persone di nazionalita' italiana, albanese e nordafricana, operativa nella movimentazione di ingenti quantitativi di marijuana e hashish sull'asse Spagna – Italia, destinati alle piazze di spaccio bolognesi. Sono stati contestati anche i reati di estorsione, nonche' detenzione e porto abusivo di armi. (ITALPRESS). vbo/com 16-Ott-19 08:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.