0

Addio Antonio

giovedì, 23 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

Antonio Falconio,

un grande uomo, un politico corretto e preparato come pochi, un eccezionale amico sempre pronto a darti una mano ma, soprattutto, un giornalista di rango dalle analisi politico sociali inappuntabili.

Storico Direttore del nostro quotidiano, Antonio Falconio è stato la guida salda e pacata della redazione, anima unica e sempre presente per oltre un ventennio, un maestro di scrittura, garante ed esperto, che ha avviato al giornalismo tante nuove leve, molte delle quali di successo.

Ci mancherai Antonio. Mancherai a tutti noi e a me mancherà moltissimo la tua amicizia come consigliere benevolo con la tua capacità di dispensare suggerimenti equilibrati ed indirizzi di vita politica illuminati.

Lasci un vuoto che nessuno dei colleghi, presenti e passati, de La Discussione potranno mai colmare. Non ritroveremo più in redazione il tuo sorriso rassicurante e la tua guida pacata.

Grazie amico mio, sono felice di aver conosciuto un galantuomo come te.

Con grande affetto.

Giampiero

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salute mentale, l’allarme dei Dipartimenti: “In Italia ci sono due milioni di persone senza cure, servono più fondi”

Da ‘Cenerentola’ della sanità pubblica a vero e proprio ‘fantasma’…

Mattarella e Steinmeier commemorano la strage di Marzabotto: “Mai più fascismi e nazismi”

“Mai più nazismi e fascismi”. Italia e Germania, tramite i…