venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

FINANZIAMENTI A CHI E’ IN DIFFICOLTÀ, BANCA MEDIOLANUM RIPARTE DAL SUD

PALERMO (ITALPRESS) – Anche nel sud Italia Banca Mediolanum eroghera' finanziamenti a persone con difficolta' di accesso al credito e in condizioni di indigenza. La prima regione interessata, nel Mezzogiorno, sara' la Sicilia. E' stata firmata a Palermo la convenzione tra Banca Mediolanum, Fondazione Mediolanum Onlus e la Fondazione antiusura Santi Mamiliano e Rosalia. "Banca Mediolanum ha iniziato 10 anni fa a collaborare con le fondazioni antiusura – ha spiegato all'Italpress il vicepresidente Giovanni Pirovano – A Milano siamo partiti con la fondazione San Bernardino e poi ci siamo estesi ad altre regioni. Questa e' la prima convenzione che sigliamo nel meridione. Per noi e' un successo e soprattutto c'e' la volonta' dell'azienda di proseguire questo cammino che ci portera' a coprire tutto il territorio nazionale. Il plafond rotativo iniziale e' di quasi 2 milioni di euro – ha aggiunto Pirovano. I finanziamenti saranno erogati in cambio di garanzie simboliche, a un tasso inferiore all'1%. Vogliamo essere al fianco delle persone scartate dalla societa', che hanno bisogno di un aiuto per risorgere". (ITALPRESS). tre/abr/red 14-Ott-19 16:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.