giovedì, 26 Dicembre, 2024
News Italpress

Bach a Draghi: “Miglior anno sportivo di sempre, complimenti”

ROMA (ITALPRESS) – Un incontro cordiale terminato con l'auspicio di incontrarsi presto di persona. Si è svolto stamattina il vertice tra il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, e il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, che si sarebbe dovuto tenere ieri mattina, a margine della Cerimonia dei Collari d'Oro, ma posticipato ad oggi dopo l'imprevisto annullamento del viaggio di Bach causato da problemi tecnici all'aereo che lo avrebbe portato a Roma. Collegato dal Foro Italico anche il presidente del Coni e membro Cio, Giovanni Malagò. Bach ha esordito complimentandosi con Draghi per i risultati ottenuti dagli atleti italiani in questo 2021 "i migliori di sempre nella storia", e per il successo del G20. Diversi i temi al centro dell'incontro: dai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 a quelli di Milano Cortina 2026, "i Giochi Invernali di una nuova era", come ha auspicato Bach. Il Premier Draghi ha ribadito che il Governo è "totalmente impegnato per rendere i Giochi di Milano Cortina 2026 un successo" e, lodando la "leadership" del presidente Malagò, si è detto disponibile ad ulteriori interventi, qualora fossero necessari. (ITALPRESS). ari/com 21-Dic-21 11:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.