giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

L’ITALIA BATTE LA GRECIA 2-0 E SI QUALIFICA PER EURO2020

ROMA (ITALPRESS) – L'Italia e' qualificata alla fase finale di Euro2020. Gli azzurri – oggi in campo con un'inedita maglia verde – si assicurano uno dei due posti messi in palio nel girone J, con tre gare d'anticipo, battendo all'Olimpico la Grecia per 2-0 con i gol, nella ripresa, di Jorginho su rigore e Bernardeschi. Mancini alla fine opta per Barella fra i tre di centrocampo, Acerbi e' il partner di Bonucci, davanti Chiesa, Immobile e Insigne. Avvio complicato per l'Italia: Donnarumma e' provvidenziale su Limnios al 12' mentre davanti non si trovano sbocchi, con la Grecia compatta che chiude tutti gli spazi. A peggiorare le cose l'infortunio di Chiesa, che lascia il posto a Bernardeschi prima dell'intervallo. Nella ripresa l'Italia prova a spingere di piu' e al 55' arriva il primo vero squillo: cross di D'Ambrosio e colpo di testa di Immobile, Paschalakis si rifugia in angolo. E dopo un brivido per Donnarumma (Koulouris calcia sull'esterno della rete), gli azzurri al 63' finalmente passano: Bouchalakis intercetta col braccio largo il tiro di Insigne, Karasev indica il dischetto e dagli undici metri Jorginho non sbaglia. Ancora Insigne sfiora il raddoppio, ma il 2-0 arriva comunque al 78': lo firma Bernardeschi, con un destro da fuori leggermente deviato da Giannoulis. Gara chiusa e azzurri che volano agli Europei. (ITALPRESS). glb/red 12-Ott-19 22:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.