sabato, 12 Aprile, 2025
News Italpress

Quirinale, Letta “Presidente eletto a larga maggioranza e rapidamente”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Non riesco ad immaginare l'Italia con un presidente della Repubblica anti europeo, quindi credo che sia fondamentale e lo dò per scontato. Fa parte del dna del nostro Paese, fa parte del dna costituzionale del nostro Paese il fatto che l'impegno per l'Europa sia fondamentale ed uno degli elementi chiave, e sono sicuro che il nostro Paese avrà a fine gennaio un presidente o una presidente eletto a larga maggioranza ed eletto rapidamente dalle Camere riunite in seduta comune, e non con vecchi modelli come capitò in passato con lunghe settimane di votazione". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un convegno in svolgimento al Maggio Musicale Fiorentino a Firenze, a chi gli ha chiesto se sia d'accordo per l'elezione di un nuovo Capo dello Stato di impronta europea ed europeista. "Credo che bisognerà dare un segnale e fare questa scelta in modo tale che sia anche una scelta rapida e credo che sì, sia una scelta che debba avvenire nel nome dell'Europa-ha aggiunto Letta-. L'Europa ci sta guardando, guarda all'Europa con grande attenzione perchè l'Italia è il maggior beneficiario dei finanziamenti europei, e quindi il fatto di usare bene questi finanziamenti europei e' fondamentale per tutta l'Europa perchè se l'Italia usa bene i soldi europei ce ne potranno essere anche in futuro, se l'Italia viceversa usasse male i soldi europei credo che sarebbe un messaggio veramente pessimo. Anche di questo parlaremo oggi". (ITALPRESS). lc/tvi/red 11-Dic-21 11:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.