venerdì, 15 Novembre, 2024
Economia

Artigiani e ripresa economica. Assemblea nazionale della Cna, ed elezione del presidente. Oggi i saluti di Daniele Vaccarino

Finito il conto conto alla rovescia. Si apre infatti oggi a Roma l’Assemblea nazionale Confederazione Nazionale degli Artigiani. La manifestazione si terrà in modalità ibrida in presenza e in streaming, presso l’Auditorium della Conciliazione.

Obiettivi crescita

“Ripartire. Insieme, tra esperienza e innovazione, è l’incisivo titolo scelto per l’appuntamento di quest’anno, “che racchiude la volontà di artigiani e imprenditori”, si evidenzia in una nota di presentazione, “di imprimere una accelerazione alla ripresa economica e l’importanza della comunità che si esprime attraverso la rappresentanza”.

Nuovo presidente

L’appuntamento del 10 dicembre è particolarmente significativo per la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola impresa anche per l’elezione del nuovo presidente. “Dopo otto anni lascia l’incarico, per raggiunti limiti statutari, il Presidente Nazionale Daniele
Vaccarino”, sottolinea la Cna.
L’Assemblea annuale quest’anno si svilupperà in modalità ibrida e dalle ore 10 in poi sarà possibile seguire i lavori in streaming su www.cna.it e in diretta Facebook sulla pagina della Confederazione.

I numerosi ospiti

Sul palco dell’auditorium la relazione del presidente Vaccarino. Prevista la partecipazione dei ministri degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando e della Salute, Roberto Speranza. “Sarà l’occasione”, conclude la nota, “per un confronto sulle prospettive dell’Italia per le quali sono sempre più determinanti la fiducia, il coraggio, la creatività e la passione, da sempre i tratti distintivi del mondo artigiano”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Catania, un Film Market anche al Sud

Cristina Calzecchi Onesti

Gli italiani comprano meno. Federalimentare preoccupata

Stefano Ghionni

Artigiani: fondi bloccati dalla burocrazia. Troppe norme, senza fondi non riapriremo più

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.