venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Manovra, Sbarra “Sciopero un errore, sbagliato nel metodo e merito”

ROMA (ITALPRESS) – "Consideriamo lo sciopero generale un errore, una scelta sbagliata nel metodo e nel merito. Nel metodo perché il Paese è stretto nella morsa della pandemia e cerca un rilancio dell'economia; sbagliata nel merito perché la mobilitazione responsabile e costruttiva ha agevolato il dialogo sociale con il governo, che ha prodotto un avanzamento sui contenuti della manovra davvero importanti. La manovra che viene discussa in Parlamento è diversa da quella che è stata presentata un mese fa, grazie al dialogo l'abbiamo cambiata, sul fisco c'è una riduzione delle tasse ai lavoratori, pensionati e famiglie, c'è un intervento di riduzione dei contributi che i lavoratori pagano ogni mese". Così, ospite al Tg4, il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. "C'è un impegno – prosegue Sbarra – a rivalutare l'indicizzazione delle pensioni nel 2022, ad alzare la no tax area per i pensionati. Abbiamo conquistato risultati importanti, così pure per gli ammortizzatori sociali. Il governo ci aveva detto a ottobre che la dotazione finanziaria era di 3 miliardi, oggi ne troviamo 5,5 miliardi che rende il sistema solidaristico e inclusivo". (ITALPRESS). tai/ads/red 07-Dic-21 21:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.