sabato, 22 Febbraio, 2025
Attualità

Mattarella alla Scala, 6 minuti di applausi e anche “bis”

Standing ovation al Teatro alla Scala di Milano per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Quando il capo dello Stato si è affacciato al palco reale dove era arrivato per seguire la prima di Macbeth, il pubblico presente in sala si è alzato in piedi e gli ha tributato circa sei minuti di applausi anche al grido di ‘bis’ per un suo eventuale secondo mandato.

Per il Tetaro milanese si tratta di un ritorno alla normalità, mascherine a parte, dopo lo stop dello scorso anno a causa del Covid. Una stagione che debutta con il Macbeth diretto da Riccardo Chailly e la regia di Davide Livermore. Interpreti, tra gli altri, Anna Netrebko e Luca Salsi.

“Finalmente si riparte, questa serata è la dimostrazione che si può fare cultura in sicurezza, grazie al green pass e alle misure di precauzione. Ogni 7 dicembre tutto il mondo della musica e della cultura guarda all’Italia, guarda a Milano, guarda alla Scala, quindi è un giorno di festa ed è la dimostrazione che possiamo farcela”. Lo ha affermato il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accoltellamento al Memoriale dell’Olocausto di Berlino: la polizia arresta un sospettato

Anna Garofalo

Nelle nuove direttive, il Dipartimento della Salute Usa stabilisce il sesso come “immutabile”

Ettore Di Bartolomeo

Il Papa non è fuori pericolo, ma resta sereno: “Dite sempre la verità”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.