mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

SIRIA, ERDOGAN ALL’UE “MILIONI DI RIFUGIATI SE CRITICATE OPERAZIONE”

ANKARA (TURCHIA) (ITALPRESS) – "Non accetteremo che nessuno venga danneggiato dall'operazione Peace Spring, in particolare i civili". Cosi' il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, affermando che le porte sono aperte a chiunque lasci le organizzazioni terroriste PYD/PKK, agisca per proteggere le proprie case, l'onore, che sia arabo, curdo o altro. Erdogan ha poi attaccato l'Ue, dicendo che ha bloccato l'adesione della Turchia dal 1963. Ha anche aggiunto che l'Ue non ha pagato i 3 miliardi promessi, mentre la Turchia ha speso 40 miliardi senza ottenere nulla dall'Europa. Quindi, ha annunciato, se l'Europa "prova a definire la nostra operazione come una spinta all'occupazione, apriremo i nostri confini e invieremo 3,6 milioni di rifugiati in Europa". (ITALPRESS). gic/sat/red 10-Ott-19 16:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.