giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

FERRERO, ENTRO IL 2025 ADDIO ALLA PLASTICA

ALBA (CUNEO) (ITALPRESS) – Il Gruppo Ferrero rendera' tutti gli imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025. Il nuovo impegno relativo al packaging si inserisce nella strategia di Gruppo volta a ridurre al minimo l'impatto ambientale, partendo dalle materie prime, passando per gli impianti produttivi e la logistica, lungo l'intera catena del valore. Ferrero ha inoltre firmato il "New Plastics Economy Global Commitment" promosso dalla Ellen MacArthur Foundation e di condividere con loro la visione di uno sviluppo di un'economia circolare per la plastica, visione in cui questo materiale non diventa mai un rifiuto, e la necessita' di agire lungo tutta la catena di approvvigionamento. Con la firma del New Plastics Economy Global Commitment, Ferrero si impegna inoltre ad eliminare gli imballaggi in plastica problematici o superflui attraverso la riprogettazione, l'innovazione e nuovi modelli di delivery. "Ferrero ha da sempre adottato comportamenti responsabili per offrire prodotti di alta qualita', che contribuiscano positivamente sia alla societa' di oggi che a quella futura", ha affermato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero. (ITALPRESS). ads/sat/com 10-Ott-19 15:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.