venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Decide Abraham, Roma batte Torino 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte il Torino 1-0 all'Olimpico e sale a 25 punti in classifica. Basta una rete di Tammy Abraham, l'ottava stagionale, per far felice Josè Mourinho in vista degli impegni contro Bologna e Inter. Dopo 15' subito brutte notizie per i giallorossi: Pellegrini accusa un problema muscolare al quadricipite, dentro Carles Perez per un inedito centrocampo a tre con Diawara e Mkhitaryan. La Roma soffre la fisicità della squadra di Juric che fa la partita. Nel black out dei giallorossi il Torino ci prova due volte con pericolosità: al 25' sponda di Belotti per Pobega che calcia alto. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 28' ci prova Buongiorno dopo una mischia ma Abraham si immola e respinge il tiro. Ed è proprio l'attaccante ex Chelsea a portare in vantaggio i suoi nel momento più difficile. Ma gran parte del merito del gol al 32' è di Nicolò Zaniolo che avvia l'azione e con un velo libera Abraham sul passaggio di Mkhitaryan: l'inglese da posizione centrale non sbaglia e firma l'1-0. Poco dopo, Chiffi concede un rigore alla Roma per fallo di Buongiorno su El Shaarawy: ma dopo un lunghissimo controllo var, viene ravvisato un fuorigioco precedente di Abraham. L'inglese è carico, al 45' ha un'altra chance: sugli sviluppi di un corner, svetta su Bremer di testa ma Milinkovic-Savic gli dice no con un grande intervento. Nella ripresa, il Toro si affaccia dalle parti di Rui Patricio con un tiro dalla distanza di Brekalo e successivamente sempre con l'ex Wolfsburg, murato in uscita bassa dal portiere portoghese dopo un ingresso in area. Al 76' Juric si gioca le carte Baselli, Zaza e Pjaca che prendono il posto di Praet, Buongiorno e Vojvoda. Ma poco dopo perde Belotti per infortunio muscolare: spazio a Sanabria. Un guaio in più per Juric che scivola giù in classifica. (ITALPRESS). spf/gm/red 28-Nov-21 20:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.