venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Salvini: “Si trovi lo spazio per tagliare tasse e burocrazia”

ROMA (ITALPRESS) – "Il bicchiere mezzo pieno è che abbiamo salvato la flat tax, il forfettario fino ai 65.000 euro del fatturato e sulla semplificazione c'è la proposta della Lega per alzare a 100.000 euro il tetto di fatturato per un regime forfettario di semplificato. E spero che possa trovare spazio nel decreto fiscale. Il taglio dell'Irpef va bene, sull'Irap non tutti erano d'accordo, ci siamo messi di testa dura e abbiamo portato a casa 1 miliardo. C'è un'odiosa discriminazione tra i lavoratori, tra autonomi, pubblici e dipendenti. Gli autonomi hanno sofferto di più durante la pandemia. Spero che in Parlamento si trovi lo spazio e la voglia comune, che non c'è stata, di investire su taglio di tasse e burocrazia, soprattutto per il lavoro autonomo". Così Matteo Salvini, leader della Lega, agli Stati Generali dei consulenti del lavoro. "C'è il tema della rottamazione delle cartelle esattoriali 2018-2019 che è assolutamente emergenziale e la riapertura dei termini per le dichiarazioni per la Cassa integrazione e per le rottamazioni precedenti, altrimenti il 30 novembre rischia di essere una giornata da ricovero per i consulenti del lavoro", ha aggiunto. (ITALPRESS). gor/sat/red 26-Nov-21 16:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.