venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

DI MAIO “IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI UNA VITTORIA DEL POPOLO”

ROMA (ITALPRESS) – "E' un fatto storico, una grandissima vittoria del popolo, dei cittadini italiani visto che in Parlamento passiamo da 945 parlamentari a 600 parlamentari e lo facciamo con una riforma storica che ricorderanno tutti, i nostri figli e i nostri riposti. E' emozionante e importantissimo". Lo ha detto il capo politico del M5S Luigi Di Maio, incontrando i giornalisti a piazza Montecitorio dopo il via libera definitivo al taglio dei parlamentari, una riforma che ridurra' i deputati da 630 a 400 e i senatori da 315 a 200. Di Maio ha ringraziato "tutte le forze politiche della coalizione di governo. E' stato un piccolo passo per la politica – ha aggiunto – ma un grande salto per i cittadini". "Un passo concreto per riformare le nostre Istituzioni. Per l'Italia e' una giornata storica", scrive su Twitter il premier Giuseppe Conte, mentre il segretario del Pd Nicola Zingaretti commenta: "Abbiamo ottenuto, cosi' come da noi richiesto, che si inserisca dentro un quadro di garanzie istituzionali e costituzionali che prima non c'erano. Ecco il motivo del nostro si', rispetto al no che avevamo dato qualche mese fa". "A differenza del Pd e dei 5 stelle la Lega non tradisce e mantiene la parola", dice il leader della Lega Matteo Salvini spiegando il si' del Carroccio alla riforma. (ITALPRESS). ym/sat/red 08-Ott-19 18:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.