martedì, 17 Dicembre, 2024
Attualità

Musica: morto Astro, fondatore del gruppo UB40

Il cantante e fondatore del gruppo reggae britannico UB40, Terence Wilson – in arte Astro -, è morto all’età di 64 anni dopo una breve malattia. Ne ha dato notizia la band sui social.

“Siamo devastati e con il cuore spezzato nel dovervi dire che il nostro amato Astro è morto oggi dopo una brevissima malattia. Il mondo non sarà più lo stesso senza di lui”, ha scritto su Twitter Ali Campbell, cantante e voce principale della band.

La formazione della band è rimasta stabile per quasi 29 anni, dal marzo 1979 al gennaio 2008, quando il frontman Ali Campbell ha lasciato la band, seguito poco dopo dal tastierista Mickey Virtue. Astro è rimasto con la band fino al novembre 2013 quando si è unito a Campbell e Virtue in una nuova versione degli UB40.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.