0

Anteprima mondiale per la nuova Toyota Aygo X

venerdì, 5 Novembre 2021
1 minuto di lettura

La nuova Toyota Aygo X è un crossover unico nel segmento A, progettato e prodotto in Europa per soddisfare le esigenze della vita cittadina in Europa. Per rendere la nuova Aygo X il punto di riferimento del suo segmento, Toyota ha intrapreso uno studio a livello europeo sulle abitudini di guida cittadina, analizzando le necessità di clienti alla ricerca di un’auto alla moda, compatta e sicura. Il risultato è Aygo X, la nuova compatta della gamma Toyota, costruita sulla rinomata piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA), introdotta per la prima volta con la nuova Yaris – l’attuale auto dell’anno 2021 in Europa – e più recentemente con la nuova Yaris Cross. Che si trovi in città o su strade extra-urbane, la perfetta citycar deve distinguersi per compattezza, agilità e per garantire sicurezza al guidatore. Deve anche trasmettere emozioni alla guida, integrando al contempo i migliori progressi tecnologici in un prodotto compatto ed accessibile.

La nuova Aygo X racchiude in sé tutto questo e molto altro, per offrire tutto ciò che i clienti europei cercano in un’auto di segmento A. Aygo X è stata riprogettata da zero con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza. Ad esempio con uno dei pesi a vuoto più bassi del segmento assicura consumi eccellenti. Le modanature del paraurti anteriore e del passaruota consentono un risparmio di carburante incanalando leggermente il flusso d’aria fuori dagli pneumatici, e riducendo così anche la turbolenza intorno alla parte anteriore e ai lati dell’auto.

Le modanature dei passaruota posteriori guidano anch’essi il flusso d’aria lontano dagli pneumatici e lo indirizzano verso un punto di convergenza nella parte posteriore della vettura. Conferma il pluripremiato motore 1KR-FE 3 cilindri 1 litro, ulteriormente migliorato per soddisfare le normative europee e per offrire alti livelli di affidabilità e prestazioni, con un consumo atteso di carburante di soli 4,7 l/100 km e 107 g/km di CO2. Progettata e prodotta in Europa per i clienti europei, la nuova Aygo X ridefinirà lo stile nelle città del Vecchio Continente nel 2022.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dr Automobiles Groupe, a maggio immatricolazioni in crescita

ROMA (ITALPRESS) – In cinque mesi, con 7.598 targhe, DR…

Giovannini: “Addio alle auto a benzina e diesel entro il 2040”

“Nel governo stiamo ancora ragionando. Ci sono Paesi, come quelli…