“Impresa, Lavoro e Istituzioni”. Sono i temi delle borse di studio offerte dalla Confcommercio in ricordo dell’ex direttore centrale delle Politiche del Lavoro e Welfare Jole Vernola.
“Le sovvenzioni triennali”, fa presente la Confederazione, “vengono attivate da quest’anno accademico presso l’Università Cattolica di Milano.
Progetti di ricerca
Nell’anno accademico in corso Confcommercio-Imprese per l’Italia, grazie alla collaborazione dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano sostiene due borse di studio di durata triennale a favore della Scuola di Dottorato di ricerca in “Impresa, Lavoro e Istituzioni”, dedicate alla memoria di Jole Vernola. In particolare, le borse sono destinate al profilo di ricerca in “Diritto comparato delle relazioni industriali” e finalizzate a progetti di ricerca specifici che verranno scelti insieme dalla Confederazione e dal collegio dei docenti della Scuola di Dottorato. “L’accordo”, ricorda una nota di Confcommercio, “prevede inoltre la possibilità per i dottorandi di effettuare soggiorni all’estero per un periodo complessivo non superiore a 18 mesi”.