giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Franco “8 miliardi per il taglio del cuneo fiscale”

ROMA (ITALPRESS) – "Abbiamo un cuneo fiscale molto ampio, nel disegno di legge di Bilancio abbiamo portato risorse disponibili per la riduzione del prelievo fiscale a 8 miliardi annui. Le modalità di attuazioni del taglio al prelievo verranno definite nelle prossime settimane". Così Daniele Franco, ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenuto alla Giornata Mondiale del Risparmio. "Gli obiettivi della manovra di Bilancio sono sostenere l'economia e la società nella fase di uscita dalla pandemia e rafforzare il tasso di crescita nel medio termine – ha sottolineato Franco -. Le prospettive economiche sono favorevoli, migliori delle attese ma ci sono rischi a ribasso legati all'evoluzione della pandemia, all'andamento della domanda mondiale dei materiali componenti e ai prezzi dell'energia. In Italia vediamo un forte dinamismo degli investimenti, delle esportazioni, la ripresa dei consumi e un andamento via via positivo dell'occupazione. Fondamentale che la ripresa sia rapida e che si rafforzi strutturalmente la crescita economica", ha spiegato il ministro. (ITALPRESS). cga/ads/sat/red 21-Ott-21 14:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.