sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

EVASIONE FISCALE E FRODE ALL’INPS, 6 ARRESTI A RIMINI

RIMINI (ITALPRESS) – Evasione fiscale, frode all'Inps, bancarotta fraudolenta e riciclaggio: sono queste le accuse che hanno condotto la Guardia di finanza di Rimini a eseguire 11 misure cautelari e un sequestro per 14 milioni di euro. L'operazione, a tutela del settore alberghiero, e' stata ribattezzata "Calypso". Disposti 6 arresti (2 in carcere e 4 ai domiciliari) oltre a 5 misure dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di 11 indagati, accusati di far parte di un'associazione per delinquere, con base a Rimini, ritenuta responsabile di aver ideato ed eseguito (dal 2011) un sofisticato meccanismo di frode. Meccanismo che, secondo gli inquirenti, avrebbe permesso di eludere il fisco e riciclarne i proventi, ottenendo dunque arricchimenti per svariati di milioni di euro, anche ai danni dell'Inps, attraverso la compensazione di falsi crediti fiscali. (ITALPRESS). col2/com 02-Ott-19 10:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.