mercoledì, 23 Luglio, 2025
Europa

Dal voto tedesco un quadro frammentato, l’UE alla finestra



Per la prima volta nel Dopoguerra i due maggiori partiti tedeschi, i Cristianodemocratici e i Socialdemocratici, sono sotto il 30 per cento. Dalle elezioni politiche del dopo-Merkel è emerso un quadro di grande frammentazione, che rischia di tenere nell’incertezza per tante settimane non solo il quadro politico tedesco, ma anche quello europeo. sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gaza, Tajani “Israele comprenda che la situazione è inaccettabile”

Redazione

Fiamingo “Ai Mondiali per vincere una medaglia”

Redazione

Giustizia, Tajani “Con la riforma si realizza il sogno di Berlusconi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.