0
Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Rosh Hashanah, Mattarella “Auguri a concittadini di fede ebraica”

domenica, 29 Settembre 2019
1 minuto di lettura

“La ricorrenza di Rosh Hashanah mi offre la gradita occasione di porgere gli auguri ai concittadini di fede ebraica e a tutti gli ebrei ospiti o residenti in Italia. Rosh Hashanah, tempo di bilancio sul passato e di considerazione sulle prospettive del futuro, si apre – con un’aspirazione di costante miglioramento – alle riflessioni sui valori che ispirano l’agire personale e il rapporto con l’altro”.

È quanto afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Dalla sfera privata questi principi si espandono e acquistano rilievo per il bene delle nostre comunità, fino a costituire lo strumento indispensabile per costruire, ogni giorno e con la partecipazione di tutti, la convivenza nel dialogo fecondo e nel rispetto reciproco – continua Mattarella -. In questo spirito, rinnovo i miei migliori auguri affinché il nuovo anno ebraico riservi al nostro Paese un futuro di serenità e di prosperità”. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aggressione palestinese a fedeli ebrei al “muro del pianto

Alle prime luci dell’alba, violenti scontri attorno la moschea di…

Mattarella all’inaugurazione dell’anno accademico a Foggia. “Contro la criminalità formare le coscienze, investire sui giovani”

Per sconfiggere violenza, illegalità, criminalità serve l’aiuto di tutti, non…