domenica, 23 Febbraio, 2025
Lavoro

Il futuro secondo i sindacati. Iniziativa della Cgil, tre giorni a Bologna con ministri e lavoratori

Tre giorni di approfondimento e dibattito per affrontare un post pandemia, la ripresa e le contraddizioni di un Paese visto dai sindacati. Da venerdì 24 a domenica 26 settembre, al Teatro Duse di Bologna, si terrà “Futura 2021. Partecipazione. Inclusione. Rappresentanza”. Iniziativa promossa dalla Cgil e realizzata con la collaborazione e il supporto tecnico di Futura.

“In continuità con l’edizione tenutasi lo scorso giugno al Centro Congressi Frentani di Roma”, scrive la Cgil, “e che ha avuto come protagoniste le categorie e le tutele individuali della Cgil, Futura 2021 avrà al centro la partecipazione, l’inclusione e la rappresentanza”.

Confronto con il Governo
Di questi temi, nel corso dei tanti panel in presenza o digitali delle giornate di venerdì, sabato e domenica, discuteranno studiosi, personalità ed esperti. Tra gli ospiti i ministri dell’Istruzione Patrizio Bianchi, dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando, della Salute Roberto Speranza. Parteciperanno anche esponenti politici, tra cui il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte e il segretario del Partito Democratico Enrico Letta.

Oltre al segretario generale della Cgil Maurizio Landini e a tutti i delegati della Segreteria confederale nazionale, al Teatro Duse saliranno sul palco tutti i segretari generali delle categorie e le tutele individuali della Confederazione di Corso Italia, e i segretari generali di Cisl e Uil Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Straordinario successo dello spettacolo “Elena la matta”. Intervista alla drammaturga Elisabetta Fiorito

Rosalba Panzieri

Craxi e Trump: anime ribelli

Antonio Cisternino

La rivista americana “Time” nomina Gisèle Pelicot Donna dell’anno 2025

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.