venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Bourabia al 94°, lo Spezia vince 2-1 a Venezia

VENEZIA (ITALPRESS) – Con una rete di Bourabia in pieno recupero, lo Spezia espugna il 'Penzo' e batte il Venezia: 1-2 il risultato finale. Esordio casalingo buio per i lagunari che alla prima davanti al proprio pubblico avevano immaginato un risultato ben diverso. Dall'altra parte, vittoria importante per l'undici di Thiago Motta che in una gara difficile e combattuta trova la prima vittoria in campionato e tre punti preziosi in chiave salvezza. La prima occasione da gol della gara non tarda ad arrivare e, al 4', Ceccaroni, sugli sviluppi di corner, prova a sorprendere Zoet in rovesciata; l'estremo difensore è però attento e non si lascia sorprendere. Lo Spezia non si lascia intimorire e qualche minuto dopo, al 13', i lagunari subiscono la rete dello svantaggio: Maggiore controlla il pallone in area veneta e serve a rimorchio Bastoni che, dal limite dell'area, calcia di precisione e trova la rete dello 0-1. Incassato lo svantaggio, i padroni di casa provano a riorganizzarsi e, al 30', Johnsen serve Henry che, al volo, prova la conclusione col destro ma il pallone non trova la via della rete e finisce sul fondo. Al ritorno in campo, il Venezia cerca di riportare il risultato in parità. Johnsen veste i panni del rifinitore e innesca Okereke; l'attaccante calcia di prima intenzione ma Bastoni è decisivo nella respinta del pallone. Lo Spezia arretra il proprio baricentro e, al 59', il Venezia trova la via del gol e mette a segno la rete dell'1-1. Con un calcio di punizione, Busio trova l'incornata vincente di Ceccaroni, bravo a prendere il tempo agli avversari e a mandare il pallone alle spalle di Zoet. Lo Spezia non si lascia travolgere dallo sconforto e in pieno recupero, al 94', Thiago Motta può esultare dalla panchina per la rete di un ormai inaspettato 1-2. Incursione personale del neo entrato Bourabia che, dai 25 metri, esplode un destro vincente che non lascia possibilità di replica a Maenpaa e che regala i tre punti ai liguri, condannando i lagunari al ko casalingo. (ITALPRESS). gbn/ari/red 19-Set-21 17:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.