venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Bologna di misura sul Verona, la decide Svanberg

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna vince 1-0 e sale a sette punti in classifica. L'Hellas Verona resta a zero e per Di Francesco diventano diciannove le partite consecutive senza vittoria in Serie A. Al Dall'Ara, nel posticipo della terza giornata di campionato, è un gol di Svanberg al 79' a decidere un match che permette ai rossoblù di restare imbattuti nelle prime tre partite stagionali e di tenere la porta inviolata per due gare di fila in Serie A, per la prima volta da aprile 2019. Dopo la squalifica, Mihajlovic torna a schierare Soriano che nel Verona vede la sua seconda vittima preferita in virtù di quattro gol segnati in carriera. Il trequartista va vicino al quinto sigillo alla mezz'ora: duetto con Arnautovic, inserimento e conclusione dal limite che scheggia il palo esterno. Se Soriano è la bestia nera del Verona, Giovanni Simeone è quella del Bologna con quattro gol alle spalle ai rossoblù. L'ex attaccante del Cagliari sfiora l'1-0 al 44': cross di Faraoni dalla destra, stacco di testa del figlio d'arte e palla fuori di un soffio. Simeone ci riprova al 56': Bonifazi si fa scippare palla in area ma è provvidenziale l'uscita di Skorupski che anticipa Simeone e sradica la palla dai piedi dell'attaccante. Al 62' è il Bologna a sfiorare l'1-0: sugli sviluppi di un corner di Dominguez, la palla finisce sui piedi di Barrow che a botta sicura col mancino calcia alto. Allo scoccare dell'ora di gioco, Mihajlovic sceglie di cambiare gli esterni: fuori Barrow e Orsolini, dentro Sansone e Skov Olsen. Al 75' anche Di Francesco cambia l'attacco: l'ex Roma Cancellieri prende il posto di un altro prodotto giallorosso come Caprari. Ma al 79' è un centrocampista del Bologna a trovare l'1-0: Hongla perde un pallone sanguinoso, Arnautovic scarica per Svanberg che col tiro pesca l'angolino con un grande destro. Di Francesco prova a scuotere i suoi ma l'ultima chance è del Bologna: sugli sviluppi di un calcio piazzato e di una mischia in area, Arnautovic ha la palla del 2-0 ma la cestina con un tiro alto a un passo dalla porta. (ITALPRESS). spf/glb/red 13-Set-21 22:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.