venerdì, 19 Aprile, 2024
Motori

Il concept Ford Mindfulness riduce lo stress al volante

Gli eventi degli ultimi 18 mesi hanno messo a dura prova molti di noi, non solo in termini di salute fisica ma anche di benessere mentale. Un approccio sempre piu' diffuso per la gestione dello stress e dell'ansia e' il Mindfulness, cioe' la maggiore consapevolezza che deriva dal prestare attenzione e dall'essere presenti "nel momento". Per alcune persone, l'auto si e' rivelata un vero e proprio rifugio in questi periodi difficili, un luogo lontano da case che si sono adattate a diventare luoghi di lavoro e aule scolastiche e che ha alleviato le preoccupazioni connesse agli spostamenti sui mezzi pubblici. Ford ha sviluppato il concept car Mindfulness per esplorare come tali pratiche possano ridurre lo stress alla guida e rendere i viaggi piu' piacevoli. Questo concept offre una gamma di tecnologie e caratteristiche che includono aria purificata all'interno dell'abitacolo, un sedile del conducente ad attivazione elettrica che stimola la respirazione e la frequenza cardiaca e suggerimenti di guida consapevole. "Il Mindfulness aiuta le persone a essere piu' concentrate, piu' calme e a ottenere una maggiore lucidita' – e quando sei al volante, questo puo' aiutarti a guidare meglio e a essere piu' rilassato", ha affermato l'insegnante di Mindfulness e autore Mark Coleman, che ha creato le guide alla meditazione dedicate alla concept car. "Diventi piu' consapevole e reattivo, riducendo notevolmente le distrazioni. Piu' i conducenti sono consapevoli piu' possono rendere i viaggi sicuri e piacevoli per tutti". (ITALPRESS). tvi/com 08-Set-21 16:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arriva in concessionaria la Suzuki V-Strom 800DE

Redazione

Stellantis, Jean-Pierre Ploue’ guidera’ la rinascita di Lancia

Redazione

La Renault R5 Turbo 3E premiata al Concorso d’Eleganza di Chantilly

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.