sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Vaccino, Speranza: “Non abbiamo paura di disporre obbligo se necessario”

ROMA (ITALPRESS) – "In queste ore stiamo lavorando per l'estensione del Green Pass, Poi valuteremo i dati, se i dati renderanno necessario l'obbligo non abbiamo sicuramente paura di disporlo come abbiamo già fatto per il personale sanitario. E' una scelta che il Governo farà sulla base dei dati e dell'evidenza scientifica. Credo che però serva ancora qualche settimana di approfondimento". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite a diMartedì su La7, rispondendo a una domanda sull'eventualità dell'estensione dell'obbligo vaccinale per il Covid-19. "Non è una scelta già presa ma un'opzione possibile, la Costituzione all'articolo 32 ci consente, infatti, in Italia sono già obbligatori alcuni vaccini ed è anche obbligatorio il vaccino Covid in particolare per il personale sanitario", ha aggiunto. "Quindi noi abbiamo questa possibilità, ma la campagna sta andando bene e nelle prossime ore lavoriamo per estendere l'utilizzo del green pass che è uno strumento che ormai i nostri concittadini hanno imparato bene a conoscere e poi valuteremo. Questa – ha spiegato Speranza – è una possibilità: se dovessimo renderci conto che l'obbligo è indispensabile per mettere in sicurezza il Paese, evitare chiusure, evitare difficoltà negli ospedali e nuovi decessi non avremo sicuramente paura ad applicarlo". (ITALPRESS). mat/ads/red 07-Set-21 21:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.